VALVOLA A SFERA FLOTTANTE - An Overview



L'otturatore è solitamente nello stesso materiale del corpo (si usa spesso l'acciaio inossidabile con corpi in metalli meno nobili) ed ha finitura superficiale molto curata per consentire un buon contatto con la sede di tenuta. Questa è costituita da because of anelli sagomati, quasi sempre in PTFE (Teflon); lo stelo è nello stesso materiale della sfera o del corpo, ed ha anch'esso una tenuta mediante anelli di PTFE opportunamente sagomati. La leva di manovra è solitamente in fusione o stampato di alluminio nelle valvole di dimensione minore, e di acciaio protetto contro la corrosione nelle valvole più grandi. Oltre il DN one hundred si United states inserire un riduttore a vite senza fantastic for every ridurre lo sforzo di chiusura e di apertura.

Esistono anche valvole a quattro vie (la quarta through ortogonale al piano delle prime tre), ma sono una rarità e sono utilizzate solo occur sistemi di deviazione del flusso e non arrive regolazione delle portate o delle pressioni.

La filosofia progettuale ha come obbiettivo il raggiungimento della massima affidabilità mediante la realizzazione di soluzioni tecniche che, ancora oggi, non trovano riscontro sul mercato.

Il structure della valvola può essere porta ridotta o piena. Mentre il primo permette a una forza inferiore di chiudere le valvole al costo di una maggiore perdita di pressione, quest’ultimo fornisce una perdita di pressione minima attraverso la valvola.

Facile smontaggio radiale dall’impianto e conseguente rapida sostituzione degli O-Ring e delle guarnizioni della sfera senza l’impiego di alcun attrezzo

Con la valvola di regolazione indipendente dalla pressione PICCV, invece, il bilanciamento idraulico non è più necessario, poiché la valvola integrata di here riduzione della pressione si chiude automaticamente all'aumentare della pressione differenziale, assicurandone una costante sulla valvola di regolazione e creando i presupposti for each il mantenimento di una portata costante (±five% con un Δp di 30…350 kPa).

Quantità di ordine minimo: a seconda del style and design e delle specifiche (si prega di confermare con i nostri rappresentanti di vendita)

Il structure del dispositivo antistatico può ridurre la carica statica generata sulla sfera a causa dell’attrito e può proteggere la valvola da scintille che possono accendere il carburante che scorre attraverso la valvola a sfera.

Your browser is away from date. It has known safety flaws and may not Show all options of this together with other Web sites. Remember to update your browser.

Per le parti con carichi elevati e condizioni di lavoro serious, vengono spesso utilizzati forgiati.I Professional e i contro della fusione e della forgiatura dipendono dalle specifiche esigenze applicative del prodotto.

La regolazione del supporto della sfera può essere effettuata tramite il kit di regolazione Easytorque.

modifica wikitesto]

Il suo funzionamento si basa sulla rotazione di 90° di un otturatore sferico dotato di una cavità cilindrica coassiale al flusso. La valvola consente la chiusura, l'apertura e la riduzione del flusso.

Tenuta elasticizzata in grafite Garantisce una tenuta verso l'esterno indipendentemente dalle escursioni termiche a cui è sottoposta la valvola Maggiore precisione nell'allineamento degli assi grazie alla lavorazione dal grezzo al finito con un unico posizionamento Maggior vita della valvola stessa Slight coppia di azionamento Corpo valvola in acciaio al carbonio realizzato con materiale normalizzato certificato NACE in esecuzione regular Garantisce una maggior resistenza alla corrosione Maggior duttilità del materiale Processo produttivo interamente eseguito in OMAL Massimo controllo in tutte le fasi di lavorazione Possibilità di fornire rapidamente esecuzioni speciali richieste dal cliente

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *